Cosa posso aspettarmi dalla pratica del Jiu Jitsu?
Praticare Jiu Jitsu offre la possibilità di sviluppare la capacità di difendersi da un aggressore, attraverso lo sviluppo di una forte conoscenza delle strutture portanti del corpo umano e del loro funzionamento, e lo sviluppo di un emotività preparata ad eventualità di questo tipo. Usando questa conoscenza e questa preparazione lo studente di jiu jitsu sviluppa la capacità di sottomettere un aggressore senza nuocergli gravemente, se così desidera. Sviluppare tali capacità non è semplice e richiede un duro lavoro ed un grande impegno, entrambi vengono però ripagati con notevoli benefici in termini fisici, mentali, e spirituali, contribuendo così ad un migliore stile di vita in generale.

Si può praticare Jiu Jitsu anche se non si ha mai praticato un’arte marziale e non si è più giovanissimi?
Certo. Il Jiu Jitsu è un’Arte capace di adattarsi a tipologie di persone differenti, così come a esigenze di vario genere. Gli unici requisiti per salire sul nostro tatami sono un certificato di sana e robusta costituzione e tanta buona volontà di imparare.

In cosa consiste una lezione?
Una lezione consiste di una fase iniziale di riscaldamento con esercizi volti allo sviluppo di resistenza e forza, alla prevenzione degli infortuni, ed all’acquisiszione di movimenti funzionali alla nostra disciplina. Segue una fase tecnica durante la quale l’istruttore illustra una serie di tecniche concatenate fra loro, ed infine si arriva ad una fase di lotta durante la quale lo studente si esercita con altri compagni di lezione di pari livello, o guidato da un praticante più esperto, con un’attenzione fissa sulla sicurezza di tutti. Si tratta di un’allenamento avvincente e mai ripetitivo, che stimola chi lo affronta da un punto di vista fisico e mentale.

Posso assistere ad una lezione?
Certamente, saremo lieti di accogliervi nella nostra Accademia. Potrete assistere ad una nostra lezione o , meglio ancora, provare una lezione di prova gratuita. Siamo sicuri che il Jiu Jitsu avrà un effetto molto positivo in molti aspetti della vostra vita, aumentando la sicurezza in voi stessi, migliorando la vostra forma fisica e facendovi incontrare molte persone in gamba.

Cosa mi serve per allenarmi?
Per praticare jiu jitsu serve solamente un kimono e tanta buona volontà.

Vorrei competere nelle MMA, offrite un allenamento specifico per le mie esigenze?
La nostra Accademia si occupa di Jiu Jitsu, non di MMA, e quindi non proponiamo allenamenti specifici in tal senso. Di fatto però, molti tra i migliori combattenti italiani di questa disciplina hanno calcato il nostro tatami proprio per apprendere il Jiu Jitsu, la cui conoscenza risulta essere di fondamentale importanza per chi desidera competere in questa disciplina.